Mi Presento

- Shiatsu a Capri - 
Ciao e benvenuto sul mio Blog.

Circa dieci anni fa iniziava il mio percorso formativo presso la "Scuola Internazionale di Shiatsu ITALIA".
Tre anni più tardi e circa 700 ore di lezioni teorico-pratiche (monte ore previsto dallo statuto della Federazione Italiana Shiatsu - FIS) mi hanno proclamato Shiatsuka. 
Ho seguito seminari sulla Diagnosi Orientale (con Martin Halsey), ho seguito stage di Riflessologia Plantare e Reiki, perché sempre più attratto dalla cultura Orientale e dalle sue discipline di "guarigione" alternative. E' per questo che ho anche frequentato un corso di Naturopatia.
Ad avvalorare i miei studi indirizzati alla "cura" della persona si possono annoverare una Laurea in Scienze Motorie (Università degli Studi di Napoli Parthenope), una Certificazione in Personal Fitness Trainer (I.S.S.A.) e un Diploma in Operatore in Massaggio Sportivo (A.C.S.I.).

- Shiatsu in strada -
Nel corso degli anni ho praticato Shiatsu presso centri benessere, strutture balneari, terme e, ovviamente, presso privati. Ho cercato, nel mio piccolo, di promuovere lo Shiatsu tra le strade della mia città e dove ce ne fosse occasione ed è sempre stata una gioia portare un po' di benessere a chi non sapeva neanche cosa fosse! Sempre in veste di Operatore Shiatsu ho partecipato alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, praticando lo Shiatsu ai telecronisti di mezzo mondo, nel 2007 al  19° Fitness Festival di Firenze, nel 2008 ai Campionati Mondiali di Kick Boxing svolti a Napoli e nel 2009 nella favolosa Capri. Qui ho praticato Shiatsu sui gozzi in mezzo al mare, in piscina, a bordo di mega Yacht, negli Hotel e ovunque ci fosse un po' di spazio tranquillo e silenzioso. Si perché lo Shiatsu può essere praticato ovunque! 

Da settembre 2009 ricevo su appuntamenti presso il mio studio sito in Via F. Cilea n°215 - 80127 Napoli, dove i miei clienti possono beneficiare dei miei trattamenti in tutta tranquillità e privacy.

Clicca qui se vuoi ulteriori informazioni circa i miei servizi e visualizzare il mio Curriculum 




4 commenti:

  1. buongiorno,
    sono Ramona ho visto il tuo blog e ho deciso di seguirti perchè mi piace come racconti e spieghi le cose.. e volevo farti i complimenti per la tua carriera. sto per intraprendere il cammino per diventare operatrce shiatsu e con lo spirito ce la sto mettendo tutta e spero di riuscire anche nella pratica.
    complimenti ancora!
    ciao Ramona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ramona,
      ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto. Per me è uno stimolo a fare sempre di più...
      Il percorso per diventare Operatore Shiatsu è lungo, ma ti assicuro che dona soddisfazioni a partire dalla crescita personale.
      In bocca al lupo per il tuo cammino...e grazie ancora.
      Pollici in su!

      Elimina
  2. Complimenti per l'efficace comunicazione: da sempre penso che un bravo operatore deve saper anche esprimere la professionalità attraverso comunicazioni verbali, semplici ed esaustive. Il concetto dell'assoluta pratica, tipico di molte discipline olistiche, traccia limiti pesanti e che ledono anche parte della consapevolezza di stare bene.
    Questa consapevolezza è parte della conoscenza e quindi del sentire. Ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, ma sono sicuro di aver risposto agli stessi sulla pagina Facebook di ShiatsuBlog, pertanto riporto fedelmente la mia risposta anche qui.
      ShiatsuBlog nasce proprio per far avvicinare al mondo dello Shiatsu (in primis) e alle discipline Bio Naturali, coloro che non sono del campo. Spiegare concetti di per se difficili in parole povere e senza fronzoli è il mio obiettivo e se ricevo commenti come il suo, significa che sono sulla buona strada.
      Grazie ancora...

      Elimina